
Antonino Pintacuda
Nato a Palermo nel 1982, vive e lavora a Milano dove è responsabile di linea dell’agenzia Mirandola Comunicazione.
Nel 2001 ha fondato la rivista BombaSicilia (2001-2008). Ha ancora un blog e cinguetta volentieri di meravigliose idiozie su twitter. Ha creato Pupi di Zuccaro nel 2009, da allora coordina il lavoro della redazione insieme a Marco Bisanti. In occasione della festa del papà 2023 ha lanciato la newsletter Padri in formazione in cui ha arruolato, insieme a Marco Marincola, anche Marco Bisanti e Alessandro Buttitta.
Per contatti e collaborazioni: pintacuda@pupidizuccaro.com
Marco Bisanti
Palermo, 1981. Vive e lavora a Roma dal 2009 come giornalista, redattore e consulente editoriale, traduttore dall’inglese, insegnante.
È dottorando di ricerca presso l’Università Roma Tre in “Teoria e storia della pedagogia, dell’educazione e della letteratura per l’infanzia”. Ha curato la riedizione del classico per ragazzi di Annie Vivanti Sua Altezza! (2014, Ensemble).
Il suo primo libro, L’esageratore – moti in chiave di prosa, è uscito nel 2018 per Ensemble con una nota di Paolo Di Paolo. Cura l’omonimo blog: https://esageratore.wordpress.com/. Il suo ultimo libro è la silloge Nella camera. Esercizi dell’attesa pubblicato da AnimaMundi.


Alessandro Buttitta
Nato a Milano nel dicembre 1987, vive e lavora in Sicilia come docente, collaborando anche con l’università di Palermo. In passato ha lavorato in Rai e ha scritto per Huffington Post e altre testate. É autore di due libri: Consigli di classe, un agile saggio sul mondo della scuola, e L’isola di Caronte, il suo primo romanzo.
HANNO COLLABORATO
Silvia Balacco,
Paolo Castronovo,
Nino Fricano,
Marco Marincola
Federico Penza,
Andrea Tuttoilmondo,
Marco Viviani